HOME  |  VOLI  |  FEEDBACK  |  VIAGGI DI NOZZE  |  GALLERY  |  FAQ  |  L'ARCIPELAGO  |  INFO UTILI  |  LINK   |  AREA AGENZIE
     
Inserisci il codice prenotazione
PREVENTIVO ON LINE
Seleziona il villaggio
PERIODO DI SOGGIORNO

Check in (Arrivo in albergo)

Check out (partenza)
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter
per ricevere
in anteprima
le novita' riguardanti le nostre attivita'.

Iscriviti Cancellati
COME PRENOTARE

GUIDA ALLA SCELTA DEL RESORT
Premesso che siamo sempre a disposizione a darvi assistenza telefonicamente e per e-mail, in questa sezione vogliamo dare una breve guida e qualche consiglio per prenotare senza difficoltà la vostra vacanza da sogno alle Maldive direttamente dal nostro sito.

Il criterio di base per scegliere il resort è basato sul livello di conoscenza che avete delle caratteristiche delle varie isole maldiviane. Il nostro sito consente infatti di scegliere il villaggio di vostro gradimento con tre modalità diverse:

  1. Se non hai ancora le idee chiare su quale villaggio scegliere, cliccando sull’immagine animata “Trova il resort che fa per te” potrai restringere la scelta selezionando direttamente tutti i villaggi che corrispondono ad un criterio per te fondamentale, limitando così il ventaglio di resort adatti alle tue esigenze.
  2. Vuoi andare su un isola di un atollo in particolare? Usa allora la mappa interattiva che abbiamo realizzato, utile per trovare l’isola in base alla sua posizione geografica, e scegli tra i resort che proponiamo in quell’atollo.
  3. Se hai invece già le idee chiare su quale isola scegliere allora non devi fare altro che utilizzare il Form “PREVENTIVO ONLINE”, che è lo strumento più rapido per conoscere il costo di un soggiorno presso l’isola prescelta e per inviare la richiesta di prenotazione.

COME CALCOLARSI IL PREVENTIVO ONLINE
Dal form “Preventivo Online” la procedura è questa:

  • scegliere il resort nel menu a tendina ed inserire le date del soggiorno;
  • inserire il periodo del soggiorno desiderato.  Poiché i voli arrivano a Malè il giorno dopo rispetto a quello della partenza dall’Italia, indicare il giorno di arrivo alle Maldive, e non il giorno dell’imbarco dall’Italia. Per il ritorno indicare il giorno della partenza dal villaggio e non il giorno di sbarco in Italia.
  • scegliere l’opzione SOLO SOGGIORNO o SOGGIORNO + VOLO. Nel caso di scelta del pacchetto soggiorno + volo il sistema darà automaticamente le date di andata e ritorno dei nostri voli. Il pacchetto soggiorno + volo è solo settimanale. Nel caso vogliate trascorrere alle Maldive un periodo diverso dalle 7 notti, oppure vogliate valutare un volo di linea, vi invitiamo a contattarci per trovare una soluzione diversa da quella proposta online.

Una volta cliccato su INVIA, si aprirà quindi una pagina dove dovrai selezionare alcuni campi relativi al villaggio scelto: 

  • tipologia di camera;
  • il tipo di trasferimento (Motoscafo, Idrovolante, ecc…);
  • il trattamento richiesto (Bed & Breakfast, Mezza Pensione, Pensione Completa, All Inclusive, ecc…).

Se non appare uno dei trasferimenti e trattamenti desiderati vuol dire che il villaggio prescelto non lo prevede.
Una volta completato l’inserimento dei dati si passerà ad una nuova pagina dove si dovrà inserire la quantità di camere richieste, scegliere se si intende prenotare una singola, una doppia ed una tripla, ed inserire gli occupanti della camera, specificando nel dettaglio quanti adulti, bambini ed infant.
La scelta tra le tre tipologie va fatta in questo modo:
Singola: se è una persona sola
Tripla: se ad occupare la stanza sono tre adulti (per adulto si intende anche un bambino sopra i 12 anni compiuti)
Doppia: tutti gli altri casi.
Una volta inseriti gli occupanti, solo nel caso della doppia vanno quindi specificati il numero degli adulti, dei bambini e infanti. 
NB: Vi ricordiamo che nella maggior parte dei villaggi è possibile avere la disponibilità di un solo letto aggiunto. Malgrado ciò nella soluzione “doppia” il sistema vi da la possibilità di selezionare anche 4 occupanti (2 adulti con 2 bambini); nella maggior parte dei casi infatti è possibile ospitare 2 bambini in camera ma con un solo letto aggiunto. In Vostro aiuto comunque vicino alla tipologia di camera c’è un bottone dove è possibile controllare la quantità di occupanti consentita in quella tipologia di camera.  

Una volta compilati selezionati tutti i campi a questo punto basterà cliccare su AGGIORNA per far comparire il costo per l’intero periodo di soggiorno indicato. Nel preventivo sono specificati i costi del soggiorno a camera (totale delle persone occupanti), i costi dei trasferimenti, la spesa per l’assicurazione e, nel caso di prenotazione del pacchetto soggiorno  + voli, anche il costo del volo charter andata e ritorno per le Maldive.
In fondo alla pagina troverete il totale complessivo della spesa per il soggiorno. A differenza di tanti altri portali di prenotazione online nessuna spesa aggiuntiva nascosta vi sarà richiesta né in fase di prenotazione né in loco una volta arrivati al resort.

LA FASE DI PRENOTAZIONE
Se avete intenzione di confermare il preventivo ed andare avanti con la prenotazione allora seguite attentamente queste importanti indicazioni:
Cliccando su CONTINUA accederete alla fase conclusiva della prenotazione. Si aprirà una nuova pagina con dei campi da compilare nel quale è necessario indicare:

  • i dati del referente della prenotazione (quelli obbligatori sono segnati con l’asterisco)
  • i nomi degli altri viaggiatori
  • eventuali note che si ritiene necessario comunicarci (ad esempio gli orari e le date del volo nel caso di prenotazione “solo soggiorno”)

Nella pagina compare anche una scritta in rosso dove sono indicati i costi dell'ASSICURAZIONE compresa nella prenotazione. L’assicurazione comprende il rimborso di quanto versato in caso di Annullamento viaggio (nei casi indicati nel contratto), il rimborso delle spese mediche e smarrimento bagaglio.

  • Estratto Condizioni Assicurative scarica il pdf(valide per prenotazioni effettuate dal 01/10/2014)

Una volta compilato il form, facendo attenzione a non commettere errori, basterà cliccare su PRENOTA per inviare ufficialmente la richiesta di prenotazione allo staff di Maldivepertutti.
Comparirà in questa fase una pagina con lo schema riassuntivo della prenotazione e con il totale della spesa del soggiorno. La richiesta sarà ovviamente sottoposta al controllo dello staff di Maldivepertutti che Vi contatterà per ogni chiarimento si dovesse ritenere necessario.

Vi ricordiamo che l’invio della richiesta è impegnativa per il cliente e presume una reale volontà di chi la invia a voler concretamente prenotare il soggiorno alle Maldive.

Nella pagina riassuntiva vi apparirà in alto il vostro codice di prenotazione. Tale codice serve per seguire sul nostro sito lo stato della vostra pratica, e visualizzare i dati riassuntivi della vostra prenotazione. Al momento dell’invio della richiesta riceverete inoltre una e-mail con tutti i dati riassuntivi della stessa. Altre e-mail inoltre vi comunicheranno ogni variazione nello status della pratica (presa in carico, conferma della disponibilità, conferma del pagamento ricevuto, ecc…).

CONFERMA E FIRMA DEL CONTRATTO
Una volta inviata la vostra richiesta, vi confermeremo la disponibilità e l’opzione sulla camere entro un tempo massimo di uno o due giorni lavorativi. In caso positivo vi sarà inviata una e-mail nella quale, oltre ad informarvi della disponibilità della sistemazione (e dei voli nel caso di pacchetto) vi verranno fornite tutte le istruzioni per finalizzare la prenotazione ossia inviarci il contratto di viaggio firmato per accettazione a mezzo fax o e-mail, insieme al pagamento dell’acconto (o del saldo nel caso la data di partenza sia a meno di 40 giorni dalla data dell’invio del contratto) a mezzo bonifico o carta di credito (Visa o Mastrercard). Tutti i dettagli per effettuare il pagamento sono indicati nel contratto.

Clicca QUI per leggere l’estratto del contratto di viaggio

IMPORTANTE: Dal momento della nostra comunicazione della disponibilità della camera e dall’invio della nostra e-mail è fondamentale inviarci il contratto firmato nel più breve tempo possibile!  Solo con la ricezione del contratto firmato potremo infatti confermare la stanza al resort. Nel momento in cui il resort ci darà conferma di aver preso in carico la vostra prenotazione riceverete una mail ed il vostro stato della prenotazione cambierà in “CONFERMATA” Nei  periodi di alta stagione e nelle prenotazioni con date di partenza ravvicinate, in rarissimi casi potrebbe capitare che dal momento della nostra comunicazione di disponibilità camere e voli ed invio del contratto a quello del ricevimento del contratto firmato da parte Vs., tale disponibilità possa variare. Vi preghiamo pertanto qualora sia vostra intenzione confermare la prenotazione avvisarci prontamente in modo tale da bloccare per voi la camera al resort. In ogni caso si informa che il contratto dovrà ritenersi perfezionato dall'acquirente solo ed esclusivamente nel momento in cui riceverete a mezzo e-mail la nostra conferma di prenotazione. Nel caso remoto si verificasse di non avere più la disponibilità della camera verrete da noi prontamente informati e il contratto dovrà ritenersi nullo. Se il cliente avesse già provveduto all'invio dell'acconto o del saldo del viaggio, proveremmo a trovare una soluzione ugualmente gradita ed in caso negativo l'importo ricevuto verrà da noi immediatamente restituito con il riaccredito della somma versata detratte eventuali spese bancarie e amministrative.

Per qualunque richiesta o domanda invia pure una e-mail a info@maldivepertutti.com. Non scordatevi inoltre di consultare la sezione FAQ del sito, dove ci sono molte riposte alle domande più comuni.


CONSIGLI IMPORTANTI
Prenotare con largo anticipo
Per sfruttare al meglio le potenzialità del nostro sito consigliamo vivamente, nei limiti del possibile, di non ridursi all’ultimo momento per decidere di prenotare. Programmarsi un viaggio alle Maldive con alcuni mesi di anticipo comporta infatti numerosi vantaggi:

  1. Più tempo per valutare l’isola e fare la scelta giusta;
  2. Evitare problemi di disponibilità alle strutture preferite, e quindi la possibilità di non doversi  accontentare di quello che è rimasto;
  3. Maggiore possibilità di trovare un volo nella date prescelte ed a tariffe più basse

LA GESTIONE DELLA PRENOTAZIONE SEPARATA (nel caso di prenotazione del “solo soggiorno”)
L’aspetto che spesso scoraggia l’utente a prenotare il solo soggiorno separatamente dal volo è la difficoltà di gestire contemporaneamente le date del soggiorno con quelle del volo. Il nostro consiglio al riguardo è quello di avere prima di tutto le idee chiare sulle date del viaggio e trovare per prima cosa la disponibilità di un volo.

Una volta che si è certi di aver trovato il volo e di poterlo acquistare, con le date del volo in mano si può passare alla richiesta della disponibilità al villaggio, che nel frattempo avrete magari già individuato e scelto. In caso di esito positivo basterà a questo punto inviarci la prenotazione informandoci nelle note del volo individuato, e una volta ricevuta la ns. mail con la conferma della disponibilità della camera, proseguire con l’acquisto del volo che avevate precedentemente individuato. Sarà ns. cura inviarvi il contratto e bloccare la camera fino a che non ci avrete inviato il contratto di viaggio ed il pagamento (massimo entro 24 ore nei giorni lavorativi). Vi ricordiamo di informarci sempre sulle date e gli orari dei vostri voli (se prenotati autonomamente), e di qualsiasi cambiamento dovesse occorrere, per poter informare il resort.

L'ASSISTENZA DI MALDIVEPERTUTTI
Altro aspetto che spesso frena il cliente dal prenotare al di fuori dei Tour Operator tradizionali è il timore di non avere sufficiente assistenza sia durante la fase di prenotazione che alle Maldive.
Invece è proprio il contrario!

Infatti Maldivepertutti assicura ai propri clienti un contatto diretto con i ns. operatori durante tutto l’arco della gestione della pratica, dal momento della richiesta di prenotazione in Italia al quello del giorno di ritorno dalla vacanza. Per tutte le eventuali problematiche in Italia basta inviarci una e-mail (o in casi urgenti telefonare ai nostri numeri di riferimento).

Alle Maldive vi diamo la disponibilità di un ns. referente di lingua italiana reperibile tutti i giorni (ad eccezione del Venerdì mattina fino alle 14), il tutto incluso nel prezzo. Anche se non presente nell’isola il nostro referente sarà comunque sempre disponibile telefonicamente per ogni eventuale inconveniente dovesse insorgere durante il vostro soggiorno al villaggio. Inoltre vi possiamo fornire il servizio di accoglienza in aeroporto  e di accompagnamento al mezzo che vi porterà alla vostra isola (a pagamento).

Buone vacanze con Maldivepertutti!!!

 
 

 

Versione per la stampa
 
 
 
CONTATTI MALDIVEPERTUTTI By ALBATROS TOP BOAT
Via Balilla 25 - 28925 Verbania (VB) Italy - P.IVA 01819900034

Tel. +39.06.97845714 | Cell. +39.335.8481932
Fax +39.0323.95.45.28
Maldivepertutti - Tutti i diritti riservati
Note legali e privacy
Copyright © Maldivepertutti by Albatros Top Boat
Software e design © | Mantaweb